Dalla WittyBox alle pagine di un libro: il misterioso Leone racconta il dietro le quinte di Amici16

09
Mag
2017
Pubblicato da:

Sono tantissimi i motivi per cui questa edizione di Amici di Maria De Filippi è stata sulla bocca di tutto, sia dalla partecipazione di Morgan con i suoi comportamenti tanto contestati, all’arrivo di Emma e il suo scherzo criticato, infine per la presenta di una personalità mai svelata.

Leone non ha un’identità precisa, è un personaggio misterioso che si è fatto “largo tra la folla” sparlando in modo completamente anonimo dei suoi compagni di gioco all’interno della WittyBox.

Chi si nasconde realmente dietro a quel nickname? Nessuno di preciso lo sa, tantissime le ipotesi in rete che lo vedono identificato in uno dei concorrenti che si stanno ancora contendendo il titolo di vincitore. Inizialmente i primi indizi spingevano questa identità verso Mike Bird e e Riccardo Marcuzzo, ma mei nessuna conferma in merito è arrivata.

Leone ora ha deciso di pubblicare un libro che parla di tutto questo, della scuola di Amici e di tutto quello è accaduto dietro le quindi durante questo lunghissimo periodo, svelando probabilmente anche retroscena fino ad ora nascosti al pubblico.

Nel prologo finale presente nel libro Una spia tra amici, già in vendita in tutte le librerie un costo di 16€ (13,6≠ sul sito de La Feltrinelli, c’è scritto così “Sin dall’inizio dell’anno Riccardo e Mike Bird non erano fatti per stare nella stessa squadra, né per essere amici. Uno con la sua ‘faccia d’angelo’, l’altro con quel fare ‘tenebroso’, come mi è piaciuto soprannominarli sul web. I primi giorni di scuola avrei detto che erano il diavolo e l’acqua santa. Poi, conoscendoli meglio, ho visto i loro ruoli ribaltarsi, le loro differenze ridursi, le apparenze ingannare… l’orsetto e il duro sono diventati sempre più simili. Guardate i loro social: sono pieni di commenti adoranti delle loro fan ed entrambi amano stuzzicarle facendo i poser, ultramodaiolo il primo, finto trasandato il secondo. L’angioletto regala il suo sorriso smagliante e promette dolcemente a ognuna: ‘Ho occhi solo per te’, il bello e dannato cerca di farsi leccare le ferite intonando tutto afflitto Closer. Diversamente piacioni, uniti dalle foto a torso nudo e dal viso glabro come dalla stessa squadra, i Senza Piani, di cui facevano parte entrambi nei primi mesi di scuola. Mesi di pace armata, di convivenza forzata, di gerarchia televisiva tra il capitano al comando e il soldato ubbidiente. Come sono arrivati ai ferri corti quei due e cosa è accaduto a partire dalla loro rottura? Sono pronto a ricostruire l’intera storia cominciando da quello che non sapete. Quello che gli Amici della tv non dicono. Tra i ragazzi di Amici quest’anno c’ero anch’io, Leone. Qual è la mia vera identità? Ve lo siete chiesto in molti… Di me avete tanto sentito parlare sulla WittyBox, lo spazio virtuale in cui quest’anno potevamo sfogarci dietro un nickname. Io ho deciso di svelare sotto mentite spoglie i segreti più inconfessabili della classe, scatenando senza volerlo lacrime, fazioni e sospetti”.