Dalla musica al cinema: il debutto di James Hetfield dei Metallica come attore di un thriller

14
Feb
2018
Pubblicato da:

Il chitarrista della band dei Metallica arriva sul grande schermo, come protagonista della nuova pellicola cinematografica prodotta da Joe Berlinger.

James Hetfield sarà uno dei protagonisti del film sul serial killer Ted Bundy, interpretato da Zac Efron, intitolato Extremely Wicked, Shockingly Evil, And Vile. Il ruolo del leader dei Metallica sarà quello di dare il volto all’agente Bob Hayward, il primo ad aver arrestato il pluriomicida nel 1975.

Il film è atteso per il prossimo anno, ma è già stata rivelata per intero la lista degli attori: ai due sopracitati si aggiungono anche John Malkovich Jim Parsons.

Per James non è la prima volta davanti alla cinepresa, e sopratutto insieme al regista Berlinger; i due avevano già collaborato nel film documentario Metallica: Some Kind Of Monster. E’ proprio grazie a questo che il chitarrista è stato scelto “Ho sperimentato da vicino il suo carisma e la sua potente presenza” ha raccontato il regista “Mi è sembrato molto naturale e ho pensato che avrebbe portato lo stesso potere e magnetismo in un ruolo drammatico, quindi quando ha accettato di partecipare al film, ne sono stato elettrizzato”.