Dai Subsonica alla carriera da solita: il debutto di Boosta

25
Ott
2016
Pubblicato da:

La stanza intelligente è il mio primo, vero disco da solista, il primo album di Boosta come cantautore che ha voglia di esprimersi in canzoni, come si faceva una volta” La nuova vita di Davide Di Leo.

E’ nato e cresciuto insieme alla band dei Subsonica, ma per lui ora è arrivato il momento di proseguire da solo iniziando una nuova carriera.

Il motivo per cui anche lui, dopo Samuel, ha deciso che è arrivato il momento di trovare la sua strada “Dopo vent’anni con la band si ha voglia di fare qualcosa per conto proprio. Mi ritengo fortunato, a 42 anni posso dire che la vita mi ha sorriso. Finora ho sempre fatto quello che mi piaceva e questo disco ne è la riprova”.

Il suo inizio porta il nome di “La stanza intelligente”, ovvero il titolo del suo primo singolo da solista, singolo per il quale ha scritto a tantissimi dei suoi colleghi (ad esempio Malika Ayane, Marco Mengoni, Nek, Luca Carboni, Raf, Giuliano Palma, Cosmo, Briga, Enrico Ruggeri e Diodato): la gioia per lui è nel non aver ricevuto alcuna risposta negativa.