Da Beyoncè a Nala: la cantante annuncia ufficialmente l’accordo con la Disney per il remake de “Il Re Leone”

02
Nov
2017
Pubblicato da:

La notizia era già in giro da diversi mesi, ma oggi a parlarne ufficialmente è la diretta interessata: Beyonè presterà la sua voce a Nala, protagonista femminile del cartone animato Disney Il Re Leone.

Il remake della pellicola (uscita originariamente nel 1994) è atteso nelle sale cinematografiche per il 2019, precisamente la sua prima proiezione è stata programma per il 19 giugno. Il film arriverà nelle sale di tutto il mondo e vedrà non solo la cantante a prestare la sua voce ad uno dei personaggi più importanti del cartone, ma anche un cast d’accezione.

Ne faranno parte anche il rapper e attore Donald Glover, che sarà la voce di Simba; poi James Earl Jones (Mufasa), Chiwetel Ejiofor (Scar), Seth Rogen (Pumbaa) e il comico Billy Eichner (Timon). A dirigerli il regista Jon Favreau, che già aveva lavorato per il remake in live action di Il libro della giungla.

La partecipazione di Beyoncè era inizialmente stata molto chiacchierata per il presunto cachet da capogiro che la Disney le avrebbe offerto; le notizie in merito sono state successivamente messe tutte a tacere. Unica indiscrezione rimasta ancora accesa, e per il momento non confermata da nessuna delle parti coinvolte, sarebbe il ruolo di Beyonce nella produzione: la cantante potrebbe essere anche l’autrice e produttrice della colonna sonora del film. Questo, se vero, potrebbero voler annunciare l’uscita di un nuovo disco di inediti?