Cristina D’Avena omaggia Mariele Ventre con il nuovo singolo “Il Segreto”

11
Nov
2015
Pubblicato da:

Il prossimo 13 novembre sarà lanciato sul mercato un nuovo brano, cantato da Cristina D’Avena in onore di Mariele Ventre, indimenticabile fondatrice del Piccolo Coro dell’Antoniano. A vent’anni dalla morte della nota direttrice bolognese, Cristina…

…sarà ospite il prossimo 21 novembre nella puntata finale del 58° Zecchino d’Oro e canterà “Il Segreto (Per Mariele)“, brano inedito scritto da Alessio Zini e Sara Casali, ex bambini del Piccolo Coro cresciuti con Mariele, da qualche anno autori di canzoni.

“Il Segreto (Per Mariele)” racchiude tutti quegli ideali etici e pedagogici cari a Mariele e all’Antoniano: la musica è il linguaggio universale che può dare una voce e una speranza a chi è in difficoltà, un vero e proprio strumento per affrontare la vita.

Il brano sarà disponibile all’acquisto come singolo in versione digitale a partire dal 13 novembre e sarà incluso come bonus track all’interno del cd del 58° Zecchino d’Oro, in vendita sempre dalla stessa data, sia in versione digitale che fisica.

Mariele Rachele Ventre diresse il coro dell’Antoniano per oltre trent’anni, fino alla morte, avvenuta il 16 dicembre 1995 a causa di un tumore al seno. In seguito la direzione del Piccolo Coro fu affidata alla sua allieva Sabrina Simoni.