Cremonini pubblica il ricordo di Marmellata 25 “Questi i primi appunti”

12
Feb
2019
Pubblicato da:

Pagine di vita, ricordi privati ma soprattutto parte della storia musicale di Cesare Cremonini. Marmellata 25 venne pubblicato nel 2005 e oggi si “racconta” al grande pubblico.

Il brano è stato il primo singolo estratto dal suo secondo album da solista, maggese, pubblicato il 16 maggio 2005 e certificato ad oggi disco di platino con 50mila copie vendute.

Il titolo fa riferimento ad un passaggio del testo in cui il cantante, lasciato dalla propria fidanzata, sfoga il proprio dispiacere mangiando “chili di marmellata”, esattamente quella che la ragazza gli nascondeva. La marmellata rappresenta la felicità mentre #25 (numero 25) è l’età anagrafica di Cremonini al momento dell’uscita del brano.”

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Regalo. La pagina originale su cui ho scritto Marmellata#25. Ho centinaia di fogli come questo a casa e mi piace riguardare le parole su cui ero incerto, le strade che avrebbero potuto prendere le canzoni. Per me questi fogli sono come fotografie della vita. ✍️ Marmellata#25 è stata pubblicata nell’album #Maggese (2005). Non è più domenica, ma poi si dimentica.. 😉

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data:

Per la prima volta Cesare Cremonini pubblica uno scatto davvero privato, annunciandolo come REGALO ai fan.

La pagina originale su cui ho scritto Marmellata 25. Ho centinaia di fogli come questo a casa e mi piace riguardare le parole su cui ero incerto, le strade che avrebbero potuto prendere le canzoni. Per me questi fogli sono come fotografie della vita”.

Uno speciale regalo prima delle nuove soprese. Proprio poche settimane fa infatti l’artista ha svelato sui social di essere tornato al lavoro per produrre qualcosa di nuovo.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più