Cover Nirvana: il protagonista 25 anni dopo

26
Set
2016
Pubblicato da:

Ai tempi dell’uscita di uno degli album più famosi e importanti della band dei Nirvana “Nevermind”, il protagonista scelto per la cover era un neonato; oggi che si festeggia il 25esimo anniversario di questo prodotto discografico, ecco come è diventato il suo protagonista.

Ricreare una cover a distanza di 25 anni? E possibile, ed è quello che ha pensato Eric Alper pubblicando lo stesso scatto di allora, solo con un’età maggiore.

L’idea di inserire un bambino in acqua con lo sguardo e le mani rivolte verso la banconota americana è stata del batterista Dave Grohl, guardando in tv uno speciale sul parto in acqua “Ricordo che ero seduto nel nostro appartamento con Kurt una notte. Credo ci fosse anche Krist. C’era questo speciale in tv sui parti sott’acqua. Quando incontrammo gli addetti all’artwork gli dicemmo: “Abbiamo visto questa cosa ieri sera con i bambini sott’acqua e sembra figo.” La banconota da un dollaro sul gancio è stato inserita all’immagine dopo. La cover dell’album suscitò un ampio dibattito e alcuni negozi addirittura si rifiutarono di vendere “Nevermind””.

Schermata 2016-09-26 alle 17.23.50 Schermata 2016-09-26 alle 17.23.56