Cose da visitare a Bologna? I colli di “50 Special”. L’omaggio a Cesare Cremonini

10
Gen
2019
Pubblicato da:

Sarà frutto sicuramente di un caso, ma nell’anno in cui il brano icona dei Lunapop, 50 special, compie 20 anni, la guida italiana che consiglia i migliori viaggi da fare cita il cantautore bolognese.

Nella nuova raccolta dedicata ai viaggi da fare assolutamente nel 2019 di Lonely Planet, nell volume sulla città emiliana di Bologna, tra i posti “da non perdere” ci sono i colli, quei colli che per le persone del luogo sono la tappa fissa di tutti i fine settimana, ma quegli stessi colli che cita Cesare Cremonini nel suo brano.

…Ma quanto è bello andare in giro per i colli Bolognesi… con una Vespa Special che, ti toglie i problemi…” cita il brano. Citando proprio questo verso, la guida scrive “Noi non possiamo sottoscrivere il verso della sua canzone. Insieme ai tortellini e alla partita al Dall’Ara, la gita sui colli è uno dei capisaldi della domenica dei bolognesi, che specialmente in primavera, adorano lasciarsi alle spalle il trambusto del centro e il traffico dei viali per godere dell’aria fresca e pulita”.

Commosso l’artista per questa inaspettata citazione, Cesare commenta su Instagram 20 anni di #50special. Ho scoperto che la nuova (l’ho letta ed è bellissima) guida @lonelyplanet_it su #Bologna consiglia di visitare i colli su una #50Special! ”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

20 anni di #50special. Ho scoperto che la nuova (l’ho letta ed è bellissima) guida @lonelyplanet_it su #Bologna consiglia di visitare i colli su una #50Special! 😉❤️🛵 #50SpecialCompie20anni #Since1999 #19992019

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data: