Coronavirus, immenso dolore per Fabio Rovazzi

03
Apr
2020
Pubblicato da:

Anche Fabio Rovazzi è stato colpito dal Coronavirus. Il giovane cantautore annuncia sui social, con una serie di immagini private e una lunghissima lettera, la dolorosa perdita.

A pagare le conseguenze di questo virus è stato il nonno dell’artista, venuto a mancare qualche giorno fa. Sui social una lettera in cui il nipote confessa “Ho sperato nell’impossibile. Dentro di me sapevo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato ma… scusami non riusciró mai ad abituarmi a queste cose.”

Qui di seguito il post di Fabio.

“Ho sperato nell’impossibile, ho creduto fino all’ultimo che fossi l’unico in grado di scampare a quella maledetta figura oscura con la falce in mano. Mi sbagliavo.
La morte piano piano prende tutti, non capisco perchè debba prendere sempre prima del dovuto tutti quelli a cui tengo.
Ho fatto il possibile, l’impossibile e l’impensabile…. ma alla fine questo maledetto virus ti è venuto a bussare alla porta. E fidati quando ti dico che non te lo meritavi.
Con te ho passato gran parte della mia infanzia e credo che tutto quello che sono oggi per la stragande maggioranza lo devo a te. Sei l’uomo che mi ha insegnato tutto. Mi hai insegnato che la fortuna non esiste.
Mi hai insegnato che la tenacia e la forza di volontá sono alla base di tutto.

Sei partito da gommista e sei volato in Argentina diventando dirigente di una delle più grosse multinazionali del mondo.
Sei sempre stato il mio esempio di vita e lo sarai sempre nonostante l’assenza di quest’ultima.
Dentro di me sapevo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato ma… scusami non riusciró mai ad abituarmi a queste cose.
Ogni volta che succede una parte di me crolla e un altra diventa più forte perchè sa che dovrà andare avanti sempre più sola.
Nei hai passate tante negli ultimi anni, ti ho visto sparire a poco a poco nella nebbia e nell’ultimo periodo sono venuto a trovare solo il tuo ricordo…
Tramandare i ricordi è stato fondamentale per te: penso che tu sia l’unico nonno al mondo che in ereditá mi ha lasciato terabyte di video storici di famiglia, con annesse lettere e spiegazioni di ogni situazione. Hai sempre filmato tutto, chissà da chi ho preso la passione per i video 🙂 Sei sempre stato orgoglioso di me, ma non ti sei mai reso conto che quello che sono diventato è solo grazie a te.
Grazie di cuore,
Sei stato il miglior nonno che si possa desiderare.
Fabio.”