“Controra” è il nuovo album degli Almamegretta, tracklist

31
Mag
2013
Pubblicato da:

Molti napoletani li conoscono da sempre, essendo idolatrati quasi come le altre band locali dei 99 Posse e i 24 Grana, molti altri invece li ricordano solo per la loro recente partecipazione al Festival di Sanremo, dove hanno cantato “Mamma Non Lo Sa“. Stiamo parlando degli Almamegretta, che martedì scorso hanno pubblicato il nuovo album “Controra“.

Il disco contiene i due brani presentati a Sanremo più altri inediti sempre sullo stesso stile degli Almamegretta, con sonorità etno-dub ed elettronica. Il titolo dell’album risulta enigmatico solo per chi non è meridionale: “Da noi la controra è quel momento dopo pranzo in cui è troppo caldo per lavorare, e schiacci una pennichella, o dedichi tempo a te stesso. Insomma ti riappropri della tua umanità. Oggi come non mai è necessario ripartire da questo”, ha dichiarato il gruppo.

Controra” arriva dopo tre anni dall’ultimo progetto “Dubfellas vol.2” e dopo cinque dal disco “Vulgus che conteneva brani che hanno riscosso un discreto successo. Ecco la tracklist del nuovo album degli Almamegretta: