Conti, Bonolis, Clerici e Chiambretti in giuria per la finale di Sanremo Giovani

14
Nov
2019
Pubblicato da:

Tanti personaggi famosi nella giuria della finale di Sanremo Giovani 2020: una serata speciale in diretta su Rai 1 e in prima serata il 19 dicembre 2019, per decretare il gruppo delle Nuove Proposte che prenderà parte al Festival di Sanremo.

La conduzione di Sanremo Giovani 2020 è stata affidata quest’anno a Marco Liorni, che oltre ad alcuni appuntamenti pomeridiani nel suo programma Italia Sì, condurrà in prima serata la finalissima della sezione dedicata alle nuove proposte.

Se pochi giorni fa la commissione presieduta dal direttore artistico di Sanremo 2020 Amadeus annunciata i nomi dei 20 artisti che gareggeranno il 19 dicembre, è degli ultimi minuti la notizia di una giuria speciale chiamata a giudicare i concorrenti e composta da cinque nomi che fanno parte della storia di Sanremo: Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Piero Chiambretti. Per questa finale, che decreterà 5 delle 8 Nuove Proposte del prossimo Sanremo, Amadeus ha messo insieme un cast di tutto rispetto. 

 In tutto le Nuove Proposte saranno otto: cinque verranno scelti nel corso dello speciale del 19 dicembre, a cui si aggiungeranno i 2 artisti di Area Sanremo e la vincitrice di Sanremo Young.