Confusione sul Web: utenti credono che a morire sia stato il cantante Robbie Williams

13
Ago
2014
Pubblicato da:

Purtroppo lunedì mattina l’attore Robin Williams è stato trovato senza vita – adesso sappiamo anche che è stato lui stesso a procurarsi la morte – nella sua abitazione in California. La notizia è stata un po’ fraintesa da chi non conosceva bene l’attore, e la quasi omonimia con il cantante Robbie Williams ha scatenato un misunderstanding senza pari.

Migliaia i video tributo creati per il cantante di “Angels“, centinaia i suoi testi racchiusi tra virgolette e pubblicati sui social. E’ assurdo, eppure è successo: vari utenti su Twitter e su Facebook hanno pensato che a essere scomparso fosse la popstar britannica, ex membro dei Take That.

In un momento drammatico come la morte di Robin Williams, ci dispiace sorridere per i tweet di cordoglio inviati a Robbie Williams, ma non riusciamo a non farlo. Un equivoco assurdo, questo, che spiega come mai fra i trend su twitter sia salito anche ‘Take That‘, sul quale si stanno moltiplicando i commenti, fra ironia e fastidio per chi tenti battute sui due personaggi.

Che dire… non c’è mai fine al peggio.