Confessioni, Mika: “Ero dislessico”, ecco come il cantante ha superato il problema

24
Nov
2015
Pubblicato da:

Ha lasciato di stucco la confessione di Mika circa la sua dislessia giovanile. Il giudice di X Factor, infatti, durante il convegno “Come pesci sugli alberi” tenutosi ad Alba qualche giorno fa, ha raccontato di aver sofferto di questo disturbo e di essere stato per lungo tempo incapace di leggere anche gli spartiti musicali.

“L’idea della normalità è un’illusione – ha detto Mika – non esiste, esiste l’essere come si è, che è una cosa molto speciale. Insieme dobbiamo sviluppare e difendere la nostra individualità e rispettare quella degli altri. All’età di sette anni ho avuto problemi a scuola delle dislessia, ma con il sostegno della musica e di persone speciali come mia madre ho potuto sviluppare la mia testa, e una versione diversa dell’intelligenza, per trovare la chiave per avere una vita normale”.

Mika è intervenuto al convegno mediante un video-messaggio, che invita i giovani a lottare contro le discriminazioni innescate da chi non riesce o non vuole capire le difficoltà dei dislessici, magari con l’aiuto delle persone che ci vogliono bene.