Confessione shock per Emma “Sono stata arrestata”

11
Mag
2016
Pubblicato da:

Cantante di successo, attualmente impegnata al fianco di Elisa nelle serate di Amici, Emma ha però alcuni scheletri nell’armadio che risalgono alla sua età adolescenziale, età in cui Emma racconta di essere stata una vera e propria ribelle.

Sono passati anni ma Emma Marrone ancora oggi racconta, con il sorriso, le sue avventure di quando viveva nel Salento e frequentava il liceo classico: come tante adolescenti della sua età nonostante il rendimento scolastico fosse buono, qualcosa che ha segnato la sua fedina penale c’è stato. Le dichiarazioni sono state fatte dalla stessa Emma durante una recentissima intervista a Rolling Stone.

Ero una ribelle, ma a scuola andavo bene. Una volta la polizia mi arrestò per un picchetto. Avevamo fatto occupazione, ma non era solo colpa mia. La preside mi ha salvato. Certo, entrare al liceo insieme alla polizia … Però ero precisa. Se i miei mi dicevano che a mezzanotte dovevo essere a casa, a mezzanotte meno cinque io ero già a letto. Mi metteva ansai mettergli ansia. Quindi si, ero ribelle ma precisa. Una parac**a direi. Alla fine ero ribelle nel pensiero, non mi piaceva vivere incastrata in una definizione. Ero un po’ diversa dal canone delle ragazzine del tempo in Salento. Il piercing, i tatuaggi, i capelli di mille colori … Poi frequentavo solo musicisti e band con cui suonavo. gente che era ancora più stata di me. Non andavo in villa allo struscio. Ero sempre chiusa in una cantina o in un pub, a suonare o a sentire suonare gli altri. Al Sud si nota ancora di più quando sei diverso, nell’accezione positiva. Io volevo fare musica, volevo cantare, ma non pensavo di farne un lavoro. Facevo la commessa, facevo la cameriera…”.

Ed effettivamente da questo racconto la sua vita è davvero cambiata, accumulando uno dopo l’altro tantissimi successi dopo la sua partecipazione ad Amici nel 2010: la sua discografia conta ben 9 album, l’ultimo dei quali “Adesso” prodotto nel 2015 che sta ancora oggi avendo un successo immenso.