Concerto 1°Maggio, il tema è “‘Le nostre storie”

08
Apr
2014
Pubblicato da:

A poco più di tre settimane dal 1°maggio, tutto ciò che sappiamo è che l’usuale concertone in piazza San Giovanni a Roma si farà. La manifestazione musicale più attesa dell’anno (almeno dai lavoratori, che in quel giorno festeggiano se stessi) sarà trasmessa in diretta da Rai3 e sarà sponsorizzata da Poste, Unipol ed Eni.

Marco Godano, storico organizzatore dell’evento, ha ribadito che le difficoltà nel realizzare il live del 1° maggio non sono indifferenti, e che sono soprattutto legate all’aspetto economico:

“Si lavora con dei piccoli ritardi che del resto in un clima di contrazione degli investimenti sono comprensibili. – ha spiegato Godano – Sicuramente è un Primo Maggio fatto in regime di austerità, ci sono state versioni più ricche.

Non sappiamo ancora chi saranno i cantanti a salire sul palco quest’anno, e Godano ha assicurato di non poter anticipare niente a riguardo, se non che ci saranno sicuramente i tre finalisti dell concorso 1Mfestival. 

Il concerto del primo maggio, inoltre, avrà un tema: “Le Nostre Storie”, e la giuria di qualità sarà composta dal discografico Giampaolo Rosselli, dal critico Giampiero Vigorito e dal musicista Enrico Capuano.

Appena avremo ulteriori anticipazioni sull’evento, vi terremo aggiornati.