“Con il cuore nel nome di Francesco” su Rai1 con Noemi, Ermal Meta, Bianca Atzei, Bennato e Marco Carta

19
Giu
2018
Pubblicato da:

In diretta dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi ritorna la serata benefica, condotta da Carlo Conti, che da 16 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà.

L’evento che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione di artisti della musica italiana e testimoni di solidarietà e fraternità.

Giunta alla XVI edizione l’evento di solidarietà Con il Cuore nel nome di Francesco è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi. Ogni anno i Frati Francescani organizzano una maratona di beneficenza e chiedono a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per le popolazioni più disagiate. Saranno sostenuti progetti che si occupino di poveri, di malati, di formazione scolastica e lavorativa nei luoghi dimenticati dal mondo.

Quest’anno verranno aiutate strutture caritatevoli in Italia, nella Repubblica Centrafricana, in Zambia, in Madagascar e in Indonesia.

L’evento solidale vedrà la partecipazione di Al Bano, Edoardo Bennato, Ron, Nino Frassica, Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Red Canzian dei Pooh, il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, Marco Carta, Bianca Atzei, Orietta Berti e tanti altri ancora. Tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.