Collisioni festival 2016: dal 14 al 18 luglio a Barolo

31
Mag
2016
Pubblicato da:

E’ arrivato quest’anno alla sua ottava edizione “Collisioni“, il Festival AgriRock che unisce letteratura e musica che si terrà a Barolo in provincia di Cuneo nelle giornate dal 14 al 18 luglio.

Ogni anno questo festival sceglie un tema come filo conduttore di queste giornate; per il 2016, in onore all’artista recentemente scomparso David Bowie, il tema sarà “Strangers”, lanciato anche come una riflessione sulla paura di quello che non si conosce.

Tantissimi ospiti della scena musicale italiana e anche qualche personaggio di spicco provenente dalla scena estera. A salire sul palco e a dare un segno tutto Made in Italy ci saranno Ligabue, Francesco Renga, Saturnino (come DJ), Roberto Vecchioni, Cristiano De André, Loredana Berté, Nek, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Noemi, Negramaro, Ron, Lorenzo Fragola, Emma e Niccolò Fabi. Ad accompagnare loro saranno presenti anche Carlo Conti, Erri de Luca (poeta), Beppe Severgnini e Stefano Benni.

A chiudere in grande questa lista di nomi due personalità di spicco che arrivano da oltre confine: direttamente dalla scena inglese Elton John e da quella statunitense lo scrittore Richard Ford.