Collezionisti all’attacco, il pianoforte di Vasco Rossi in vendita a Modena

21
Nov
2017
Pubblicato da:

Nel 2017 ricorrono i 40 anni dall’inizio della carriera del grande Vasco Rossi, uno degli artisti più importanti dello scenario musicale italiano. Nell’anno in cui si susseguono le grandi sorprese dopo Modena Park, ecco un’altra notizia che i fan del Blasco non possono perdersi.

A Modena, presso Il Mercatino di Modena gestito da Donatella D’Arielli, prossimamente verrà messo in vendita il primo strumento musicale con cui il cantautore si è avvicinato alla musica quando era piccolo: il pianoforte che apparteneva alla sua maestra di canto Augusta Bononcini verrà messo in vendita alla cifra di 6000 euro. Il fortunato acquirente che lo porterà a casa riceverà anche una fotografia autografata dal Blasco, con dedica alla proprietaria originaria del pianoforte. Nella foto viene ritratto l’artista, alle sue prime armi, di fianco proprio a quello strumento.

Le dichiarazioni della titolare del negozio “Questo pianoforte un oggetto da collezione lo è sicuramente per l’incredibile storia che racchiude. Sono stata dove il pianoforte è al momento custodito. E mi ha trasmesso davvero belle emozioni. Verrà portato in negozio nei prossimi giorni. Una cifra non elevata (6000€), anche per le sue ottime condizioni. È tenuto davvero benissimo: il valore è giusto”, ha precisato la D’Arielli, “Il primo che arriverà coi soldi se lo porterà a casa, subito. Già immagino la corsa per arrivare in tempo…”.