Coldplay: nuova app creata da Brian Eno per “Hypnotised”

15
Giu
2017
Pubblicato da:

I Coldplay hanno dato l’incarico al rocker Brian Eno per la creazione di un’app per smartphone che possa valorizzare il loro nuovo singolo “Hypnotised“.

La band di “Viva La Vida” ha annunciato l’uscita del brano sui social media mercoledì 14 giugno, raccomandando ai fan di scaricare l’app gratuita da usare durante gli spettacoli live.

“Se venite a uno dei nostri concerti, avviate l’app mentre suoniamo ‘Hypnotised’ – sarà magico!” – ha scritto il frontman Chris Martin su Twitter, aggiungendo che è disponibile un’applicazione creata da Brian Eno e dal suo collaboratore Peter Chilvers. Il progetto è costruito appositamente per accompagnarsi alle note di “Hypnotised”, una delle canzoni che saranno incluse nell’EP Kaleidoscope“, in uscita il 30 giugno.

“Coldplay: Hypnotised” è disponibile su iPad, iPod touch, iPhone e sull’ecosistema Android. Fondamentalmente si tratta di un’applicazione che riproduce i suoni dell’omonimo brano “Hypnotised”, semplicemente toccando lo schermo. A quel punto l’app “riconosce” le note della canzone, e suona una melodia auto-generata basata sul motivo di pianoforte del brano; inoltre permette di creare nuove melodie. L’app è scaricabile qui per iOS e qui per Android.

Appena scaricata l’app, il messaggio che vi apparirà è il seguente: “Ciao, grazie per aver scaricato l’applicazione. Hypnotised ha due scopi, in realtà: se stai leggendo questa descrizione ad un nostro concerto, puoi utilizzarla quando cominciamo a suonare il brano, per creare un’atmosfera magica. Oppure, se sei altrove, puoi usare l’applicazione mentre ascolti il brano su un altro dispositivo. Vi amiamo. Chris, Jonny, Guy e Will”.