Coldplay, il video ufficiale di “A head full of dreams”

20
Ago
2016
Pubblicato da:

Mentre il loro album continua a vendere e risulta essere nei posti alti delle classifiche, la band ha pubblicato ieri sulla loro pagina facebook il video del singolo che ha dato il nome all’album.

Un semplice post con scritto “NEW VIDEO!” e i fan sono subito andati in delirio, condividendo e commentando la nuova clip. Il singolo dell’omonimo album uscito lo scorso settembre è già subito un successo: il video è stato girato dal regista James Marcus Haney in Super8 a Città del Messico, in apertura ci sono le parole che sono state pronunciate da Charlie Chaplin nel discorso del film “Il Grande Dittatore” “Mi dispiace, ma io non voglio fare l’imperatore. Non voglio né governare né comandare nessuno. Vorrei aiutare tutti: ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi esseri umani dovremmo unirci, aiutarci sempre, dovremmo godere della felicità del prossimo. Non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti“.

La scelta di queste parole è stata fatta proprio per evidenziare ancora di più il momento molto difficile che gran parte dell’Europa si trova ad affrontare, ovvero il dramma dei migranti.

La band è attualmente molto impegnata con il tour negli Stati Uniti che li terrà impegnati fino al 2017 quando riusciranno ad effettuare per la gioia di moltissimi qualche tappa anche in Italia.