Coldplay: due concerti, in due città diverse… in un solo giorno!

07
Giu
2012
Pubblicato da:

 

Sembra impossibile, ma non ci saranno nè trucchi nè inganni. E nessun componente dei Coldplay ha il dono dell’ubiquità. Eppure, il famosissimo gruppo alternative rock britannico, formatosi a Londra nel 1997, riuscirà ad esibirsi in due concerti diversi nello stesso giorno, il primo a Londra e il secondo a Manchester.

 

L’idea è partita dagli organizzatori di Capital FM, una nota emittente radiofonica britannica, che in occasione del Capital FM Summertime Ball 2012, evento musicale in tour per il paese ogni estate, hanno preso in affitto lo stadio di Wembley. Il primo concerto è stato fissato per il 9 giugno, e ad aprire la serata sono stati chiamati i Coldplay.

E così Chris Martin (voce,tastiere, chitarra), Jonny Buckland (chitarra), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria), attualmente in tour, si ritroveranno ad esibirsi a Londra per il Summertime Ball, ma appena terminato il concerto live, saranno repentinamente trasportati all’Etihad Stadium di Manchester, per una seconda esibizione.

Va bene che il lavoro è lavoro, ma speriamo che i Coldplay non si stressino troppo.