Leonardo.it

Claudio Baglioni: un disco a Natale, due inediti nel 2013 e un tour “rivoluzionario”

28
set
2012
Pubblicato da:

 

Reduce dall’esperienza di Italia Loves Emilia, Claudio Baglioni sta per tornare con nuovi entusiasmanti progetti. Il cantautore romano, infatti, pubblicherà un album a Natale e altri due inediti nel 2013. Per non parlare del tour che toccherà varie tappe e che lui stesso ha definito “rivoluzionario”.

In una recente intervista, Claudio Baglioni ha parlato della musica e della sua importanza sociale: “Essenzialmente è ritmo ed emozione, escludo invece che debba essere sempre tendenza o personaggi in vista. Certo, lo abbiamo visto proprio quando ci siamo messi a fare cose sensate e utili senza la pressione di vendere dischi o fare cassa ai concerti: se alcuni di noi chiamano all’adunata il loro pubblico, il risultato può essere positivo”.

Non ha parlato solo di musica in generale, Claudio Baglioni, e si è spinto a dare qualche dettagliata anticipazione sulla sua musica in particolare: “Per Natale sarà pronto un disco con quelle atmosfere, quei canti, anche religiosi, alcuni notissimi, stranieri, che farà con un’orchestra sinfonica diretta da Goeff Westley. Così nel 2013 tornerò con due dischi di inediti e un tour rivoluzionario. Ma prima farò un tuffo di 50 anni, a quando ero bambino. E il mondo era racchiuso in una radio. Vedrete che ritmo”.

Non vediamo l’ora di vederlo, Claudio.