Claudio Baglioni: maxi donazione per Norcia

03
Feb
2017
Pubblicato da:

L’artista ha mantenuto la parola data e così parte dei fondi raccolti durante il concerto benefico Avrai che si è tenuto il 17 dicembre 2016 in Vaticano, sono stati devoluti in beneficienza.

L’Umbria è la terra dei miei genitori. Le mie radici, dunque, affondano qui. E Castelluccio e la sua piana sono due tra gli angoli del nostro Paese ai quali sono più legato in assoluto. Da qui, infatti, sono partiti raduni, concerti e alcuni tra i miei progetti artistici più importanti: da ‘Fratello Sole e sorella Luna’ all’avventura di ‘Capitani Coraggiosi’ che ha preso le mosse proprio da Castelluccio nell’estate 2015. Ritrovarsi a Norcia, significa dare concretezza a parole quali vicinanza e solidarietà, dimostrando che, a volte, le parole possono essere ‘pietre’ anche in senso positivo, vale a dire mattoni che aiutano a ricostruire ciò che la furia della natura distrugge” con queste parole ha iniziato il suo discorso durante il quale ha annunciato che i 700mila euro raccolti saranno devoluti per la ricostruzione del Centro Parrocchiale di Norcia. 

All’evento erano presenti anche  il monsignor Nunzio Galantino, il monsignor Fernando Vergez Alzaga e Domenico Giani quale Comandante della Gendarmeria Vaticana.