Claudio Baglioni e Diodato tra i nominati per i “Nastri D’Argento 2020”

28
Mag
2020
Pubblicato da:

Come da tradizione tra fine giugno e inizio luglio si svolgerà la cerimonia di premiazione dei Nastri d’Argento. Per l’edizione numero 74 è inevitabile un cambio di location. Niente Teatro Greco di Taormina ma uno spazio in via di definizione a Roma che possa rispettare ogni norma di sicurezza prevista.

Premi e segnalazioni speciali compongono una selezione di titoli compresi tra il 1 giugno 2019 e le uscite, anche sulle piattaforme, entro il 30 maggio 2020.

Tra gli artisti italiani nominati ai Nastri D’Argento ci sono Diodato con la canzone Che Vita Meravigliosa, Claudio Baglioni con Gli Anni Più Belli Brunori Sas con Un Errore Di DistrazioneMa c’è anche Liberato, il cantante dal volto ignoto che ha conquistato le platee del web.

Nella categoria Miglior Canzone Originale, sono stati nominati sei brani della musica italiana contenuti in altrettanti film per il cinema.

  1. Che Vita Meravigliosa di Diodato per il film di Ferzan Ozpetek La Dea Fortuna;
  2. Gli Anni Più Belli di Claudio Baglioni per l’omonimo film di Gabriele Muccino; è il film che vede Emma Marrone nel cast di attori, presentato al Festival di Sanremo;
  3. Un Errore Di Distrazione di Brunori SAS per il film L’Ospite;
  4. Il Ladro Di Giorni di Alessandro Nelson Garofalo, interpretazione di Nero Nelson e Claudio Gnut per il film Il Ladro Di Giorni;
  5. Rione Sanità di Ralph P. per il film Il Sindaco Del Rione Sanità di Mario Martone;
  6. We Come From Napoli della rivelazione degli ultimi anni, Liberato per il film Ultras.