Claudio Baglioni “Confidiamo in un’alba serena”

30
Mar
2020
Pubblicato da:

Claudio Baglioni ricorda il concerto del 17 dicembre 2016 quando, a Roma, in una Piazza San Pietro vuota come quella del Papa in cui l’altro giorno ha recitato l’omelia, e pronuncia il suo messaggio di speranza.

”Era il 17 dicembre 2016 quando in una piazza San Pietro magnifica e irreale vuota come due pomeriggi fa per la grande straordinaria preghiera di Papa Francesco, iniziavo un concerto in mondovisione dal titolo Avrai che poi si sarebbe tenuto nell’Aula Paolo VI con una canzone che parla della bellezza del mondo e di tutte le sue creature. Ora che il mondo intero vive una delle sue notti più buie e più difficili noi tutti confidiamo in un’alba serena, luminosa e felice. Proprio in questo tempo che ha un suo tempo e passerà, allora mancavano pochi giorni a Natale ora mancano pochi giorni a Pasqua, quindi da un periodo della nascita a un periodo della rinascita, nella speranza e nell’attesa speriamo breve che ci sia questa luce nuova a dare più luce tra Fratello Sole e Sorella Luna”.

L’artista ha pubblicato sui social il video di quel momento, dove è impossibile non notare la piazza di Roma completamente deserta in uno scenario analogo a quello di qualche giorno fa.