Claudio Baglioni conduttore del Festival di Sanremo

22
Set
2017
Pubblicato da:

Non sarà solo il direttore artistico del Festival di Sanremo 2018: Claudio Baglioni prende in mano le redini dell’evento dell’anno, in onda anche su Rai1 dal 6 al 10 febbraio 2018, diventandone anche il conduttore.

Il toto-conduttore è finito, il nome del prossimo conduttore della kermesse canora italiana è stato finalmente annunciato in via ufficiale. Claudio Baglioni sarà il nuovo volto del festival: dopo essere stato nominato direttore artistico, il che ha eliminato completamente la presenza anche dietro alle quinte di Carlo Conti, il cantautore salirà anche sul palco.

Dopo il grande successo della gestione Conti, la presenza di Claudio Baglioni rappresenta da un lato una garanzia, dato che il personaggio è indiscutibilmente amato da un pubblico ampio e variegato, ma dall’altro si avverte un velo di incertezza dato l’inevitabile paragone con un triennio perfetto, sia dal lato degli ascolti delle serate che dal lato della scelta dei contenuti offerti al grande pubblico italiano.

Il primo a commentare la scelta della Rai è stato Gianni Morandi, ospite durante la prima puntata di Chi ha incastrato Peter Pan, che ha parlato così dell’amico e collega di Capitani Coraggiosi “La Rai ha fatto una scelta straordinaria pensando a Baglioni, grande artista, bravissimo e integerrimo. Dopo tre anni di Conti e Fazio è la scelta migliore. Sono davvero contento per lui e gli faccio tanti auguri.”.