Classifiche FIMI WK31: risalgono gli Hot Chili Peppers e rimane imbattuto Alvaro Soler

05
Ago
2016
Pubblicato da:

Una classifica ricca quella delle vendite degli album, registrata nella settimana dal 29 luglio al 4 agosto; nessuna new entry nelle prime posizioni, solo moltissimi spostamenti sia in salita che in discesa.

Primo posto, uguale alla settimana precedente, per Alvaro Soler con il suo album “Eterno Agosto”; segue dopo di lui, ancora costante, Zucchero con “Black Cat” e al terzo posto risalgono questa settimana i Red Hot Chili Peppers con il loro “The Gateway”.

Scendendo dal podio troviamo al quarto posto Marracash e Gué Pequeno con “Santeria”, segue poi Alessandra Amoroso al quinto posto con “Vivere a colori” e al sesto posto troviamo i Coldplay con “A head full of dreams”. Settimo posto invece per Max Gazzè con “Maximilian” che rispetto alla settimana precedente guadagna ben 23 posizioni dalla 30esima in cui si trovava, dopo di lui all’ottavo posto scende Cristina D’Avena con “#Le Sigle Più Belle”, nono posto per Sergio Sylvestre con “Big Boy” ed infine a chiudere questa TOP10 troviamo Marco Mengoni con “Le cose che non ho”.