Classifiche FIMI: Ermal Meta raggiunge il primo posto

24
Feb
2017
Pubblicato da:

Si tirano le somme delle vendite degli album in Italia nella settimana dal 17 al 23 febbraio: a grande sorpresa primo posto per Ermal Meta.

Sull’onda del successo del brano sanremese Vietato Morire, Ermal Meta conquista questa settimana la vetta più alta della classifica vendite degli album; con il suo omonimo Vietato Morire il giovane cantautore supera alcuni grandi della musica italiana.

Secondo posto infatti per Tiziano Ferro che perde una posizione rispetto alla settimana precedente con il suo Il mestiere della vita; al terzo posto restano stabili MinaCelentano con l’album Le Migliori che per la 15esima settimana consecutiva dalla sua pubblicazione continua a restare fermo nella top ten.

Scendono di due posizioni questa settimana Fedez e J-Ax con il loro Comunisti Col Rolex, mentre alla quinta posizione troviamo ancora Fiorella Mannoia con il suo bellissimo album Combattente.

New entry nella classifica della settimana Elodie che grazie all’album Tutta colpa mia si appresta ad inserirsi nella zona “calda”. Settimo posto per Ligabue con Made in Italy, il quale fortunatamente è riuscito a riprendere con il suo tour dopo i problemi di salute.

A completare la top 10 della settimana troviamo in ordine Vasco Rossi con VascoNonStop ed infine anche Sergio Sylvestre con l’album Sergio Sylvestre.