Classifiche FIMI dal 28/01 al 03/02: Biondi, Baustelle e Bocelli sul podio

12
Feb
2013
Pubblicato da:

Vero e proprio sconvolgimento nella classifica degli album più venduti nella prima settimana di febbraio. La classifica, stilata dalla FIMI, ha incoronato primo fra tutti Mario Biondi e il suo nuovo album “Sun“, seguito dai Baustelle e da Andrea Bocelli. Si tratta di tre new entry, tutte nelle prime tre posizioni. Ma le sorprese non sono finite:

La regina della classifica delle ultime due settimane, Gianna Nannini, è scesa al quarto posto, e al quinto già troviamo un’altra nuova entrata: si tratta di Justin Bieber con il nuovo album “Believe: Acoustic” (versione acustica di “Believe” del 2012), che sembra darà molto filo da torcere agli artisti in top 10.

Non è da sottovalutare nemmeno il sedicesimo posto di Ben Harper, che nella prima settimana di pubblicazione di “Get Up!” si piazza direttamente dopo Pino Daniele, che aveva trionfato la settimana scorsa. Per la prima volta dopo circa 60 settimane, esce dalla top 10 Tiziano Ferro, che troviamo alla numero 12.

Vi ricordiamo che le classifiche FIMI vengono prodotte settimanalmente e rappresentano le vendite di musica relative alla settimana, da Lunedì a Domenica, di scanali di vendita come supermarket, superstore, e vendite online. I dati ottenuti vengono rilasciati entro il quinto giorno lavorativo successivo alla settimana di riferimento.

Ecco la classifica degli album più venduti dal 28 gennaio al 3 febbraio:

  1. 1. Mario Biondi – Sun
  2. 2. Baustelle – Fantasma
  3. 3. Andrea Bocelli – Passione
  4. 4. Gianna Nannini – Inno
  5. 5. Justin Bieber – Believe: Acoustic
  6. 6. Jovanotti – Backup 1987-2012
  7. 7. Eros Ramazzotti – Noi
  8. 8. Zucchero – La Sesión Cubana
  9. 9. Ludovico Einaudi– In A Time Lapse
  10. 10. Negramaro – Una Storia Semplice