Classifiche FIMI dal 22/12 al 28/12: sul podio Ferro, Rossi e Nannini

08
Gen
2015
Pubblicato da:

Nella classifica degli album più venduti dell’ultima settimana di dicembre non vi sono grosse novità, quindi oggi partiremo con la classifica del top digital, ossia i brani più scaricati secondo la classifica FIMI. Al primo posto sale di due posizioni…

Hozier con “Take Me To Church“, brano presentato ad X Factor qualche settimana prima e che da allora è scoppiato come una bomba ricevendo consensi e successo. Scendono di una posizione Fedez che si piazza alla numero due con la sua “Magnifico” e Marco Mengoni, che si ferma alla numero tre con “Guerriero“. Non vi sono new entry nella top 20,  ma comunque va segnalato la discesa di Jovanotti dalla 4 alla 13 con “Sabato” e quella di Madh dalla 8 alla 12 con “Sayonara“.

Andiamo ora agli album. Al primo posto troviamo Tiziano Ferro seguito da Vasco Rossi e Gianna Nannini. Anche in questa classifica non troviamo nuove entrate in top 20, e tutte le novità non sono album inediti bensì best of o raccolte che si aggruppano dalla posizione 75 in giù.  Ecco a voi la classifica album della settimana:

  1. 1. Tiziano Ferro – TZN – The Best Of Tiziano Ferro
  2. 2. Vasco Rossi – Sono Innocente
  3. 3. Gianna Nannini – Hitalia
  4. 4. Pink Floyd – The Endless River
  5. 5. Modà – Modà 2004-2014 L’Originale
  6. 6. Francesco De Gregori – Vivavoce
  7. 7. One Direction – Four
  8. 8. Fedez – Pop-Hoolista
  9. 9. Mario  Biondi – Mario Christmas
  10. 10. AC/DC – Rock Or Bust