Classifiche FIMI dal 10/06 al 16/06: podio per Moreno, Max Pezzali e Gue Pequeno

20
Giu
2013
Pubblicato da:

Non molti i cambiamenti della Top 10 della Federazione Industriale Musicale Italiana rispetto alla settimana precedente. Primo posto indiscusso per il disco di Morendo Donadoni “Stecca”, sotto di lui…

…ci sono ancora Max Pezzali con “Max 20” e Gue Pequeno con “Bravo ragazzo”, che però si scambiano il 2° e il 3° posto. Quarto posto per Greta con “Solo rumore” che risale ben due posizioni, scavalcando anche i Daft Punk con il loro disco “Random Access Memories”. Nuova entrata al sesto posto per il Black Sabbath con il loro disco “13“, a seguire Jovanotti che guadagna una posizione mentre sotto di lui, perdendo una posizione, c’è invece Emma Marrone. Perde ben 5 posizioni invece, passando dalla quarta alla nona, Fedez. Ultimo posto della top 10 di questa settimana è riservato a Marco Mengoni con “#prontoacorrere”.

Altre new entry da segnalare, anche se fuori da questo grande podio, ci sono: alla 11° posizione i Beady Eye con “Be, alla 13° Paola & Chiara con “Giungla”, alla 15° Coez con “Non erano fiori”, alla 21° Valerio Scanu con il suo “Live in Roma” e in ultimo al 24° posto Alex Britti con “Bene così”. Ecco la classifica degli album più venduti dal 10 al 16 giugno:

  1. Moreno – Stecca
  2. Max Pezzali – Max 20
  3. Gue Pequeno – Bravo Ragazzo
  4. Greta – Solo Rumore 
  5. Daft Punk – Random Access Memories
  6. Black Sabbath – 13
  7. Jovanotti – Backup 1987-2012
  8. Emma – Schiena
  9. Fedez – Sig. Brainwash – L’Arte Di Accontentare
  10. Marco Mengoni – #Prontoacorrere