Classifiche FIMI dal 04/12 al 10/12: primo Mengoni, secondi i Coldplay

14
Dic
2015
Pubblicato da:

Nessuno si sarebbe mai aspettato che nella prima settimana di commercio del nuovo disco, Marco Mengoni sarebbe riuscito a superare i Coldplay. Eppure è così, e il cantante di Ronciglione si aggiudica il primo posto, seguito proprio dalla band dell’affascinante Chris Martin.

La successiva new entry in classifica la troviamo direttamente in 14°posizione, dove si piazza Bruce Springsteen con la raccolta “The Ties That Bind: The River Collection“. In diciannovesima e ventesima posizione, poi, arrivano rispettivamente Giusy Ferreri con “Hits” e Il Volo con “Buon Natale“.

Per il resto, la classifica è piuttosto statica, anche se dobbiamo segnalarvi la rapida discesa dei Modà che erano primi la scorsa settimana e adesso si ritrovano fuori dal podio, in quarta posizione. Incredibile, invece, la risalita di J-Ax con l’album “Il Bello D’Esser Brutti Multiplatinum Edition” (che si trovava alla 51 e oggi è fieramente 13°) e quella di Vasco Rossi con “Sono Innocente” (quest’ultimo era 54° e adesso è 15°).

Bando alle ciance ed ecco a voi la top 10 della classifica album stilata dalla FIMI per la settimana che va dal 4 al 10 dicembre 2015: