Classifiche FIMI dal 01/01 al 07/01: torna in classifica Andrea Bocelli

11
Gen
2016
Pubblicato da:

Nella prima settimana dell’anno 2016, la situazione classifica album non è molto diversa da come l’avevamo lasciata nell’ultima settimana del 2015. Sul podio, infatti, restano Adele, Marco Mengoni e Modà esattamente in queste posizioni, e non vi sono nuove entrate.

L’unica novità della classifica è che rientra in top 10 Andrea Bocelli, che era tredicesimo la scorsa settimana e adesso sale fino alla numero dieci. Per uno che rientra, uno esce: è il caso del trio de Il Volo, che dal sesto posto scivola alla numero dodici.

Visto che grandi cose da dire sulla classifica album non ce ne sono, concentriamoci per qualche istante sul top digital, ovvero sui brani più scaricati (download & streaming) della settimana: resta ben saldo al primo posto il cantante congolese Maître Gims con il tormentone “Est-ce Que Tu M’aimes“, seguito da “Hello” di Adele e “Stitches” di Shawn Mendes.

Torniamo ora ai dischi, ecco a voi le prime dieci posizioni della classifica FIMI relativa alla prima settimana di gennaio 2016: