“Ciao Tony, amico di sempre”: da Morandi ad Emma, l’addio dei colleghi a Little Tony

29
Mag
2013
Pubblicato da:

A poche ora dalla scomparsa di Little Tony, messaggi di cordoglio e dolore sono arrivati alla famiglia del cantante, e i grandi amici e colleghi del “cuore matto” si sono stretti in un lutto disciplinato accompagnato da frasi di amore e simpatia in ricordo dell’amico e compagno che ha segnato una lunga epoca di rock in Italia. Little Tony era un cantante, un attore ma soprattutto…

l’emblema di un trentennio di musica, un amico, un compagno. E’ così che lo descrivono gli artisti che l’hanno conosciuto, e che hanno avuto il privilegio di ricordarlo in queste ultime ore. Di seguito, alcuni degli interventi più toccanti:

“Ciao Tony, compagno di tante avventure e amico di sempre“, ha scritto Gianni Morandi sul proprio profilo Facebook.

Eravamo accomunati dalla passione per il rock & roll della prima ora e quando ci si incontrava si parlava di Elvis Presley, Chuck Berry e Jerry Lee Lewis. È stata la colonna sonora del pop italiano, da quando io mi ricordo. Con lui se ne va davvero un mondo“, ha commentato Renzo Arbore ai microfoni dei giornalisti.

“A 200 all’ora, verso il mare di Ostia, sulla Ferrari decappotabile, una giornata di libertà. Due ragazzi amici, felici e folli. Ciao Tony”, così lo ricorda Claudia Mori su Twitter.

Tanti miti ci lasciano. Oltre alla tristezza dell’abbandono c’è la domanda senza risposta: chi prenderà il loro posto?”, si è domandato il presentatore Red Ronnie.

Ricordo la sua simpatia. E adesso via con la solita postuma ipocrita beatificazione in un paese che arriva sempre dopo”, ha detto in termini aspri e pungenti Enrico Ruggeri, riferendosi alla retorica e all’ipocrisia tipica del nostro paese quando accadono tali tragedie.

Pensieri d’affetto per Little Tony sono arrivati anche dai più giovani: “Addio Cuore Matto” ha scritto su Twitter la band dei Negramaro, mentre la bionda Emma ha omaggiato il cantautore scrivendo “Un saluto al maestro”.