Chicago, B.B. King si ammala durante un concerto: annullato il resto del tour

06
Ott
2014
Pubblicato da:

Venerdì sera B.B. King si è sentito male durante un live alla House of Blues di Chicago dove si stava esibendo in una delle tappe del suo tour. Il malore per l’ormai ottantanovenne bluesman del Mississippi è stato un duro colpo, tanto da dover terminare lì il concerto e successivamente cancellare il resto del tour. Visitato dai medici, a B.B. King è stata riscontrata…

…una forte disidratazione e conseguente spossatezza. Erano 8 i concerti restanti del tour in cui era impegnato e chissà se riuscirà mai a recuperarli: il cantante ha una salute un po’ malandata già da troppo tempo, basti ricordare che lo scorso aprile King salì sul palco della Peabody Opera House di St.Louis in pessime condizioni, non avendo nemmeno assunto i medicinali che gli erano stati prescritti.

Questo il messaggio apparso sul sito ufficiale del grande chitarrista: “Mr.King si è ammalato la scorsa notte (3Ott) durante la sua performance alla House of Blues di Chicago. E’ stato immediatamente visitato da un dottore che gli ha diagnosticato una disidratazione e spossatezza, per cui gli 8 concerti rimanenti del suo attuale tour saranno cancellati”.