Cher: Nuovo album a fine marzo

04
Dic
2012
Pubblicato da:

Ha 66 anni e un aspetto plastico che la fa apparire 40enne, una voglia di scalare le classifiche degna di una matricola e uno spirito giovane e impertinente che le ha dato l’ingegno di comporre un brano piuttosto moderno. Stiamo parlando di Cher, la cantante di “Believe” e di tantissimi altri successi, che non pubblica un album di inediti dal lontano 2002.

Living Proofè infatti l’ultimo gioiello della cantante, che è impegnata ormai dal 2010 nella registrazione del nuovo disco. L’album doveva essere pubblicato tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011, ma l’uscita è slittata al 2013 poiché Cher in quel periodo era impegnata nella  promozione di “Burlesque”, film che l’ha vista protagonista con Christina Aguilera.

“Il mio nuovo lavoro non avrà le stesse sonorità di ‘Believe’ – aveva dichiarato Cher tempo fa – Sarà qualcosa di più, sarà un’evoluzione. Ho deciso di abbandonare la dance per dare più spazio alla chitarra e alle percussioni. Alcune canzoni le ho già ultimate, ora le sto imparando. Non vedo l’ora che l’album sia ultimato“.

Il nuovo album, Woman’s World“, sarà commercializzato da fine marzo 2013. Il termine è stato riferito da Livia Tortella, co-presidente di Warner Bros Records, sul red carpet dell’evento “2012 Women In Music” di “Billboard”. Due settimane fa Cher ha diffuso Woman’s world“, brano omonimo che anticipa l’album e che puoi ascoltare cliccando qui