Checco Zalone, ecco in anteprima la colonna sonora di “Quo Vado?”

23
Dic
2015
Pubblicato da:

Checco Zalone ha reso disponibile su Facebook la colonna sonora del suo nuovo film “Quo Vado?”, di imminente uscita. La pellicola, infatti, arriverà nelle sale il 1 gennaio 2016 e si ritiene avrà un enorme successo in termini di incassi.

Nel film Zalone racconta il mito del posto fisso, e la colonna sonora, che porta il titolo “La Prima Repubblica“, è cantata imitando il molleggiato.

“Speriamo che Celentano non se la prenda – ha detto il comico – Non ho ancora avuto l’onore di conoscerlo. E’ una canzone apocrifa che esalta il posto fisso”.

Ospite a Che Tempo Che Fa, Zalone ha spiegato che il film “racconta con nostalgia quello che era il modo di vivere in Italia negli anni 80. Lo stile di vita di un Paese che durante la Prima Repubblica viveva spensierato, godendo di un modo di fare diffuso in tutta la penisola. E’ un coro di persone felici che cantano allegramente la bellezza di quei momenti passati, non potendo scordare le consuete modalità che per un ventennio hanno caratterizzato l’Italia, diventando così il Dna del nostro Paese. Perché tutto cambia, ma in realtà nulla cambia veramente”.

Oltre ad essere il protagonista del film, Checco Zalone ha composto tutte le musiche e le canzoni che ne costituiscono il soundtrack. Di seguito potete ascoltare “La Prima Repubblica”:

La prima repubblicacosì me la cantate al cinema…https://itunes.apple.com/it/album/la-prima-repubblica-single/id1069410122

Posted by Checco Zalone on Martedì 22 dicembre 2015