Cesare Cremonini sul nuovo disco “Stanno nascendo nuove canzoni”

12
Apr
2019
Pubblicato da:

Rumors confermati: Cesare Cremonini è al lavoro su un nuovo disco. Decisamente instancabile, l’artista Bolognese non si prende nemmeno una pausa dal suo ultimo album e procede verso un nuovo capolavoro.

Non è una bufala ne un rumors dalla rete, ma un annuncio dello stesso cantautore che felice sui social pubblica il seguente messaggio Stanno nascendo canzoni favolose. Che strepitoso senso di appagante soddisfazione. Ma è una stupida, sorprendente felicità, e dura un attimo.”.

Il suo ultimo disco, Possibili scenari, risale appena al 2017 ma il suo successo e quello dei brani in esso contenuti non è ancora tramontato. Cesare è presente nelle posizioni alte di tutte le classifiche nazionali ma nonostante questo sembra non riuscire proprio a stare lontano dagli studi di registrazione.

“La chiave non è più tua. Forse è già in mano ad altri, che la stavano cercando, per loro e per aprire ognuno le proprie porte. Magari ci stanno riuscendo, chissà dove nel mondo. Ma non tu. E di nuovo giù a cercare. Fare un disco non è altro che far riemergere dal tuo fondo qualcosa che era stato abbandonato, chissà da chi e perché. Riportarlo in superficie. Ripulirlo.” scrive ancora.

Questo album come commenta qualche fan, sarebbe il modo perfetto per celebrare il 2019, un anno importante per la Carriera di Cesare: qui infatti cadono i 20 anni della sua carriera e i 20 anni dall’uscita del brano 50 special, singolo di debutto con la storica band dei Lunapop.