Cesare Cremonini “L’album arriva ma non c’è ancora una data”

04
Dic
2016
Pubblicato da:

Il mese di dicembre di Cesare Cremonini inizia alla grande, un nuovo look e una nuova avventura già annunciata alcuni giorni fa che lo porterà alla pubblicazione di un nuovo album il prossimo anno.

Per tutti i fan arriva fin da subito un messaggio chiaro, pubblicato nel pomeriggio di sabato 3 dicembre, sulla sua pagina Facebook; un messaggio che sembra quasi una lettera destinata a tutti i fan che da anni lo seguono e trasformando la sua musica in un grande successo.

Ho fra le mani un grande disco. Un album di canzoni. Un pezzo del mio futuro e del futuro delle persone che hanno lavorato con me fino a qui. 11 mesi fa ho iniziato a scriverle, al mio fianco il giudice Walter Mameli, il mago Alessandro Magnanini, il mio prezioso e fraterno compagno di penna Davide Petrella, e il dottor Nicola Balestri.

Non ho mai lavorato con tanta dedizione e passione a nulla in vita mia, e oggi mi trovo a un passo da dove sognavo di arrivare. Un disco è anche una opera d’arte. Dovrà tornare questa fortuna. Quei dischi che non si fanno più si possono ancora fare.

È ancora presto per parlare di data di uscita e tutto il resto. Ora inizia un lungo lavoro sugli arrangiamenti e sulla produzione. Nasceranno ancora nuove canzoni da qui al giorno in cui inizierò a registrarlo e fermarlo nel tempo, ma sono contento. La rosa c’è. Creare è sempre stata una cosa più grande di me, fin dal principio. Per questo ho chiesto il tempo giusto per aprire il cuore del tutto e fare uscire tanto, dire tanto.

Ci sarà un grazie particolare per Voi che credete in me, dentro a questo album benedetto.
Vi terrò aggiornati, e quando inizieranno le registrazioni farò in modo di farvele seguire con costanza.