Cesare Cremonini inarrestabile “Brani inediti già in caldo”

27
Dic
2018
Pubblicato da:

L’anno d’oro di Cesare Cremonini non si chiude: il 31 dicembre non sarà per l’artista il giorno di chiusura di un anno ricco, ma il punto di partenza per altri 12 mesi di grandissime novità.

Cesare inizia il 2019 con l’appuntamento su Rai1 al fianco del ballerino Roberto Bolle, in uno spettacolo dove le melodie del cantautore bolognese si intrecciano alle movenze quasi magiche del ballerino numero uno d’Italia. Ma se questa notizia ha entusiasmato i fan di Cremonini, quella che ha svelato nei giorni a seguire sarà ancora più fantastica.

Cesare Cremonini ha intenzione di lavorare al nuovo disco, il settimo della sua carriera. Intervistato da Marinella Venegoni de La Stampa, l’artista bolognese ha svelato di avere pronte nove nuove canzoni, aggiungendo anche “Non starò fermo, voglio sfruttare ciò che il pubblico mi ha concesso, senza seguire dei binari”. 

Del nuovo progetto Cremonini ha svelato poco, l’unica notizia che si ha in merito è che questo disco porterà sia un’aria nuova che un ritorno storico, con qualche brano dell’era dei Lunapop, come l’icona musicale 50 special Non è la canzone leggerina di un acerbo gruppo bolognese, ma quella di uno che a sedici anni andava in giro per i colli e non aveva voglia di studiare. Vorrei continuare ad approfittarne perché credo sia uno dei riempipista più funzionanti nei locali d’Italia”.