Cesare Cremonini, dedica a Bologna “Ho portato la musica nella sua purezza più autentica”

28
Giu
2018
Pubblicato da:

Il secondo sold out del tour estivo di Cesare Cremonini è stato a Bologna, nella città natale dell’artista, nella sua città “nella sua casa”. Un successo che vale probabilmente molto più di tanti altri per lui.

Emozioni sul quel palco, di ogni genere forma e colore per Cremonini che ha voluto anche dedicare un omaggio al grande amico Lucio Dalla.

In migliaia erano li solo per lui, hanno cantato e hanno applaudito sulle note di tutti i suoi grandi successi, da Marmellata 25 a La nuova stella di Broadway fino a Poetica e Nessuno vuole essere Robin.

Oggi che il ricordo di Bologna si allontana, e che Cesare si prepara all’annuncio tour autunnale, ecco il bilancio.

Bologna. La musica e lo spettacolo sono patrimonio di tutti – scrive l’artista oggi su Facebook – Io quando salgo sul palco mi sento nel mio ambiente naturale: non c’è salita, non ho nulla che mi spaventi o da inventare. Quando comincia lo show comincia la mia dimensione. È stato un dono, e la gente ha diritto di riceverlo. Non è per me, ma è per loro che l’ho ricevuto. Aver portato la musica nella sua purezza più autentica, negli stadi, di fronte a così tante persone che si fanno un mazzo così nella vita e decidono di darti fiducia, di ritagliarsi il tempo per cercarti, è il senso più autentico del mio lavoro. E questo non lo dimenticherò mai. Grazie a tutti