Cesare Cremonini annuncia il video di “Nessuno vuole essere Robin”

22
Feb
2018
Pubblicato da:

Il singolo che uscirà in radio venerdì 23 febbraio sarà seguito anche dalla pubblicazione del videoclip ufficiale. A 48 ore dalla sua uscita, Cesare Cremonini ha pubblicato sui social un piccolo estratto di quello che vedremo da venerdì.

Con lui anche TG2 ha voluto svelare alcuni dei dettagli più importanti del nuovo singolo, estratto dall’album Possibili Scenari. La clip del brano, girata tra le città di Bologna e Londra, condanna l’omologazione, la mancanza di coraggio e critica la generazione dai giudizi troppo facili; tutte le scene sono state girate tra la metropolitana della città, un enorme parcheggio sotterraneo e un teatro. I protagonisti del video sono l’artista e una ragazza.

L’attesa per questo nuovo singolo è altissima Tutte le radio hanno iniziato già a programmare #NessunoVuoleEssereRobin con due giorni di anticipo” annuncia Cremonini su Instagram “C’è chi sostiene che un brano debba essere facile e “radiofonico” per essere un buon singolo. Ma molti dimenticano che le radio sono fatte anche loro da persone. Nelle radio, come nelle TV, come nelle sedi dei giornali, dei siti che leggiamo, si lavora, si vive e si muore di passione, ci si innamora tra colleghi e si soffre, si ha paura e si ride, ci si consola e probabilmente si fa sesso nei bagni come in tutti i posti del mondo!”.

Il singolo esce come secondo estratto dall’album, in seguito al brano d’apertura Poetica “Se una canzone si porta sulle spalle qualcosa che è di tutti, se ha questo pregio, se possiede un’anima popolare, allora non c’è alcun ragionamento da fare: è un grande singolo. Questo è uno dei segreti della musica. “.

 

Tutte le radio hanno iniziato già a programmare #NessunoVuoleEssereRobin con due giorni di anticipo. È bello quando succede! C’è chi sostiene che un brano debba essere facile e “radiofonico” per essere un buon singolo. Ma molti dimenticano che le radio sono fatte anche loro da persone. Nelle radio, come nelle TV, come nelle sedi dei giornali, dei siti che leggiamo, si lavora, si vive e si muore di passione, ci si innamora tra colleghi e si soffre, si ha paura e si ride, ci si consola e probabilmente si fa sesso nei bagni come in tutti i posti del mondo! Se una canzone si porta sulle spalle qualcosa che è di tutti, se ha questo pregio, se possiede un’anima popolare, allora non c’è alcun ragionamento da fare: è un grande singolo. Questo è uno dei segreti della musica. 😉 (Ergo: facciamo sesso nei bagni!). 😄 W Robin. #NessunoVuoleEssereRobin #PossibiliScenari #CremoniniSTADI2018 #🌈🌈🌈

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data: