“Certe donne brillano” è l’omaggio di Ligabue alle sue donne nel mondo. Il singolo in vetta alle classifiche

08
Mar
2019
Pubblicato da:

Nella giornata dell’8 marzo esce l’attesissimo nuovo disco di Luciano Ligabue, dal titolo Start, ed entra in rotazione radiofonica il singolo Certe donne brillano.

Considerato l’album come un regalo “a tutte le sue donne nel mondo” e il singolo stesso un brano celebrativo della figura femminile, proprio nel giorno della sua festa nazionale, questo progetto ha già il primo successo in poche ore.

Il singolo, scelto anche da Vodafone come colonna sonora della sua nuova pubblicità televisiva, schizza in alto alle classifiche nazionali. Dopo l’antipasto Luci D’America, questo nuovo brano è il secondo tassello di questo importante progetto, che porta il nome di un nuovo inizio.

Mi piace molto l’energia che questa parola contiene. Fa ben pensare alla voglia di affrontare il futuro. Un’energia che si sposa con questo album, che di energia ne ha tanta” racconta Ligabue in anteprima all’uscita del disco, che contiene 10 tracce “Alcune arrivano dal passato, altre sono state scritte molto velocemente. Probabilmente sono anche un po’ una risposta all’articolazione e alla complessità di ‘Made In Italy’.”.

Un progetto importante questo per Luciano, perché dentro al singolo La cattiva compagnia c’è per la prima volta anche la mano di suo figlioTra le demo realizzate per questo album c’era quello de ‘La cattiva compagnia’, un pezzo tostarello, che nel finale vede la batteria raddoppiare il tempo quasi come fosse una cosa metal. E lui è un fan del genere. Allora è venuto spontaneo dire ‘Il batterista metal ce l’ho in casa!’” sorride “E’ stato molto bello vedere come si trovasse a suo agio in quella situazione, credo abbiano preso la prima take. Spero possa essere di buon auspicio per la sua carriera. Lui vuol fare il musicista o il produttore musicale, sta studiando per quello. Nessuno può garantirgli di esaudire i suoi sogni ma faccio il tifo per lui. “.

Questo disco è già un successo: il singolo Luci d’America è da alcune settimane tra i più trasmessi in radio, il nuovo brano Certe donne brillano è schizzato al terzo posto tra quelli più venduti sulla piattaforma iTunes e conta già migliaia di ascolti su Spotify e migliaia di visualizzazioni su YouTube.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più