Celebrate è il nuovo singolo di Mika, il nuovo album uscirà a settembre

18
Giu
2012
Pubblicato da:

 

Dopo aver venduto diversi  milioni di copie con il suo album del 2009 The Boy Who Knew Too Much, Mika è pronto a tornare con un nuovo album: The Origin Of Love uscirà il 16 settembre, ed è stato annunciato in questi giorni il nuovo singolo che anticipa la pubblicazione del disco.

 

Si tratta di Celebrate, un brano in perfetto stile dance anni ’80 che Mika ha realizzato in collaborazione con un produttore-musicista d’eccezione, Pharrel Williams (che ha partecipato anche vocalmente nel corso della sua incisione).

The Origin Of Love, terzo disco del cantante britannico, è in cantiere da ben due anni: è stato ideato, strutturato e organizzato completamente da Mika stesso, in un considerevole lavoro fai da te che lo ha visto girare da una parte all’altra del globo per mettere assieme una serie di collaborazioni musicali di tutto rispetto (oltre a Pharrel Williams anche Benny Benassi, William Orbit e Greg Wells, oltre ad una serie di musicisti non scritturati trovati online personalmente da Mika).

Per quanto riguarda il brano Celebrate, Mika lo ha descritto così:

“Celebrate è ciò che salta fuori quando metti insieme un musicista 22enne trovato online, Fryars, con un extra-planetario Nick Littlemore e Pharrel Williams. Scritta da me, Pharrel e Fryars  (e prodotta da Nick), questo tipo di collaborazione è possibile solo quando tutti si buttano nel progetto con l’intenzione di divertirsi e senza alcun tipo di ego. Questo atteggiamento di collettività e apertura sta alla base dell’intero disco The Origin Of Love. E’ un album fatto di pazze canzoni sull’amore e sulla tolleranza. E’ stato registrato a Miami e a Londra, ma per lo più nello studio-camera da letto di Fryars a Londra! “

 

Ricordiamo che Mika si esibirà dal vivo il prossimo 24 luglio a Vigevano, al Castello Sforzesco (le vendite sono già aperte e il prezzo del biglietto ammonta a 38,50€ escluso i diritti di prevendita). Nel frattempo, attendiamo il video ufficiale di questo nuovo singolo!

Per iniziare ad ascoltare Celebrate, clicca qui!