Carlo Conti al Festival di Sanremo: è polemica per il cachet del conduttore

23
Gen
2017
Pubblicato da:

Quanto vengono pagati i conduttori del Festival di Sanremo? A quanto pare quest’anno Carlo Conti dovrebbe percepire un cachet di 100mila euro maggiore rispetto a quello dello scorso anno.

La cifra che dovrebbe portare a casa Carlo Conti per la conduzione della 67esima edizione del Festival di Sanremo è pari a 650mila euro. La notizia ha creato subito molta polemica e soprattutto in rete sono in tantissimi che hanno cercato, tra messaggi pubblici e pubblicazioni in prima pagina sui maggiori quotidiani italiani, di avere chiarimenti in merito a questa notizia.

La Rai non si è fatta attendere e ha subito chiarito la situazione: Carlo Conti percepirà un cachet di questo tipo, che resta comunque lordo e non netto, non solo per la conduzione del Festival ma anche per le funzioni che il presentatore svolge all’interno dell’azienda, ovvero quelle della conduzione, della direzione artistica di Sanremo, della direzione artistica di Radio Rai, a cui si aggiungono anche le sue prestazioni come autore e presentatore di altre trasmissioni che vanno in onda su tutte le reti Rai nel corso dell’anno.

Un’altro punto importante di questa nota pubblicata dall’azienda Rai “La nota precisa anche che il Festival di Sanremo è da almeno due anni in attivo e che, grazie agli introiti pubblicitari e ai ricavi commerciali stimati in totale per 23 milioni di euro, anche quest’anno non richiederà l’impegno di risorse derivanti dal canone”.