Carlo Conti a Sanremo 2020 “Sono disponibile”

20
Mar
2019
Pubblicato da:

Con poco meno di un anno di anticipo iniziano a nascere in rete i primi rumors sul prossimo festival di Sanremo e i nomi di chi potrebbe condurlo.

E’ proprio di ieri la notizia che tra i possibili ci sarebbero Mara Venier, Amadeus e anche Carlo Conti che tornerebbe nuovamente. Il primo ad esporsi mediaticamente sul tema è proprio quest’ultimo: Carlo Conti già conduttore nelle edizioni del 2015, 2016 e 2017 potrebbe tornare alla conduzione della kermesse canora.

Le sue dichiarazioni in merito infatti non escludono la possibilità La cosa più importante adesso è finire al meglio la stagione. Il mio contratto scade a giugno. Ci metteremo a tavolino e se ci sarà da ambo le parti la voglia di andare avanti si continuerà a stare insieme. Io sono a disposizione dell’azienda, ho percepito che c’è grande stima nei miei confronti da parte della nuova direzione, quindi non vedo perché cambiare. Comunque io ho fatto Sanremo quando ho sentito tutta la Rai d’accordo sulla mia scelta. È importantissimo che tutti remino nella stessa direzione. Io non le rincorro mai le cose”.

Nei progetti di Conti però c’è ancora I Migliori Anni, grande “classico” tra i suoi progetti che riporta la storia della musica italiana dagli anni ’60 agli anni 2000 sul piccolo schermo. “Sono tre anni che il format riposa. Quando racconti il passato e il passato è sempre quello… I ‘60 sono quelli, così i ‘70 e gli ‘80. I primi dieci del 2000 non hanno creato lo stesso effetto-memoria degli altri. Anche i giovani sono attratti dalla musica degli Anni ‘80.