Capodanno nelle piazze d’Italia: ecco chi canterà la notte di San Silvestro

20
Dic
2013
Pubblicato da:

Il 2013 sta per concludersi e la gente già si chiede chi canterà nella piazza principale della propria città l’ultima sera dell’anno. Ebbene, se anche voi siete curiosi di scoprirlo, eccovi accontentati:

A Milano ci saranno Elio e Le Storie Tese, che si esibiranno in piazza Duomo dopo i Motel Connection. Nel capoluogo lombardo avrà luogo “una serata di divertimento e di musica di qualità”, come ha annunciato Palazzo Marino. Tutti in piazza a partire dalle 21:15, fino alla prima mezz’ora del nuovo anno: per l’occasione, la metro sarà aperta fino alle 2 del mattino, proprio per consentire a tutti di poter tornare a casa in tranquillità.

A Firenze in Piazza Stazione canterà Max Pezzali. Ad ongni modo le piazze interessate dalla festa e dagli eventi per la fine dell’anno saranno ben 5 :in piazza della Repubblica ci sarà il concerto swing e jazz, in Santissima Annunziata uno spettacolo di gospel, in piazza Signoria il tradizionale concerto di musica classica e in piazza Annigoni spazio alla musica dance e ai dj set.

Quest’anno Canale 5 sarà in collegamento diretto da Rimini, dove ci saranno Marco Mengoni e Mario Biondi. Lo spettacolo sarà condotto da Serena Autieri in Piazzale Federico Fellini. La notizia del Capodanno 2014 da Rimini è stata ufficializzata sulla pagina Facebook di Marco Mengoni, dove in un post il cantante ha affermato di sentirsi felice per quest’anno tanto importante per lui. Serata di grande divertimento anche al 105 Stadium con l’evento organizzata da Radio 105, in compagnia dei più importanti nomi del rap italiano, come Fedez, Gue Pequeno e i Two Fingerz.

Roma festeggerà al Circo Massimo con Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Malika Ayane e Nina Zilli. L’evento, che non si tiene ai Fori Imperiali perché sono in corso i lavori per la costruzione della nuova metro C, vedrà la presenza anche della band Radici Nel Cemento, famosa per brani come ‘Siamo Tutti Omosessuali‘, ‘Cicileu‘ e ‘Il Paese Di Pulcinella‘.

Napoli sarà invece deliziata dalla calda voce di Pino Daniele, che dovrebbe esibirsi in Piazza Del Plebiscito. Sempre in Campania, ma a Salerno, ci saranno gli Stadio, che animeranno Piazza Amendola. Pare che al loro fianco potrà esserci – a sorpresa – Alessandra Amoroso.

A Torino si festeggia a ritmo di ska: in piazza San Carlo si esibirà Giuliano Palma, accompagnato dalla sua nuova Orchestra. L’appuntamento è in Piazza San Carlo a partire dalle ore 22.30. Apriranno i festeggiamenti con il loro soft rock elettronico i Garden of Alibis, band emergente della scena torinese.

A La Spezia si esibirà il rapper Emis Killa. L’appuntamento, completamente gratuito, è in piazza Beverini dalle ore 22.30 e sarà un’occasione unica per dire addio al vecchio anno con il rapper milanese al momento in cima alle classifiche con il suo nuovo album “Mercurio, già disco d’oro.

Savona ospiterà Roberto Vecchioni, e la serata inizierà intorno alle 22. Una serie di maxischermi permetterà di seguire l’evento anche a chi non troverà posto direttamente in piazzetta d’Alaggio, dove c’è il palco centrale. A Palermo è stato confermato lo spettacolo live di Max Gazzè in piazza Politeama, mentre a Cosenza ci sarà Vinicio Capossela.

A Mantova, in piazza Sordello, ci sarà Ron, mentre a Modena canteranno Paolo Belli e la sua band. Infine, come già annunciato in un precedente articolo, ad Alghero i Negrita si esibiranno presso la Banchina Dogana del Porto, sul palco del Cap d’any a l’Alguer.