Capitani Coraggiosi: Fedez e J-Ax cantano insieme a Morandi e Baglioni (video)

07
Ott
2015
Pubblicato da:

E’ stato un vero trionfo il live tenuto ieri sera al Foro Italico di Roma dai Capitani Coraggiosi, ovvero Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Ospiti dell’evento Fedez e J-Ax, che hanno portato sul palco una ventata di freschezza e modernità.

Due generazioni a confronto, insomma, con generi musicali molto diversi ma anche tanto vicini. Morandi ha presentato i due ospiti con grande autoironia: “J-Ax e Fedez, questi sì che sono nomi! Non come Claudio Baglioni e Gianni Morandi!”.

I due rapper hanno spiegato al pubblico la loro idea di “capitani coraggiosi”, ovvero tutti gli eroi che rinunciano a qualcosa, basti pensare a “coloro che hanno perso la vita per il benessere degli altri come Falcone, Borsellino, Peppino Impastato”.

Il live ha avuto ottimi risultati in termini di ascolti televisivi, con uno share del 20.2% e circa 5 milioni di telespettatori incollati allo schermo. Questi numeri hanno permesso al concerto di aggiudicarsi la prima serata, battendo il grande avversario di Canale 5, la fiction L’Onore e il Rispetto.

Di seguito il video di una parte dell’esibizione di Fedez e J-Ax:

Seconda #coppia di #ospiti @therealfedez e @j.axofficial #capitanicoraggiosi

Un video pubblicato da Sabrina Laganà (@sabrinalagana) in data: