Caparezza annuncia il nuovo album: con lui Max Gazzè

21
Lug
2017
Pubblicato da:

Il prossimo autunno arriverà il nuovo album di Caparezza dal titolo Prisoner 709; dopo 3 anni dalla sua ultima pubblicazione discografica, il cantante sta per tornare alla ribalta con un nuovo lavoro e tante collaborazioni.

L’ultimo album in studio fu Museica, prodotto con l’etichetta Universal Music Group e uscito il 22 aprile 2014; questo album portò al cantante un grande successo, superando le 50.000 copie vendute e aggiudicandosi così il titolo di Disco di Platino da parte della Federazione Industria Musicale Italiana FIMI.

La data di uscita del nuovo album è stata fissata per il 15 settembre 2017: al suo interno saranno presenti tanti inediti, molti dei quali contano importanti collaborazioni.

I “compagni di cella”, come li chiama lui, con cui ha collaborato sono:  Max Gazzè, John De Leo (esperto di musica sperimentale) e Darryl McDaniels.

Assieme all’annuncio delle collaborazioni, è stato diffuso un calendario fatto di 10 appuntamenti live, i cui biglietti sono già disponibili sul sito TicketOne, in cui Caparezza presenterà il nuovo album.