Cantare con il papa, un sogno avverato per Il Volo

28
Gen
2019
Pubblicato da:

Un salto in America, un concerto per il Papa e il ritorno i Italia. Periodo d’oro per i tre ragazzi de Il Volo che prima della partecipazione al Festival di Sanremo riescono a realizzare un sogno.

In gara nella sessantanovesima edizione di Sanremo con il brano Musica che Resta, i tre giovanissimi cantanti hanno dovuto affrontare un concerto a Panama: i ragazzi erano protagonisti  della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù. I due tenori Piero Barone e Ignazio Boschetto e il baritono Gianluca Ginoble si sono infatti esibiti davanti a Papa Francesco e a oltre 700mila persone sul palco allestito al Campo San Giovanni Paolo II, dove il pontefice ha celebrato messa. 

Un grande concerto, ma soprattutto un sogno che si avvera. Nonostante per i tre ragazzi questo fosse il terzo incontro con il Pontefice, quella di cantare per lui è stata la prima volta.

Se ci avessero detto che un giorno avremo cantato per il Papa, difficilmente ci avremmo creduto… scrivono sui social, pubblicando alcuni selfie con il Santo Padre.

Un breve appuntamento questo che ha interrotto le loro prove a Sanremo. Il gruppo al termine del concerto è tornato subito in Italia per prepararsi alla gara.

Con il brano Musica Che Resta, il trio torna sul palco ligure a quattro anni di distanza dalla vittoria con il brano Grande Amore. Questo singolo anticipa l’uscita del loro nuovo album, Musica, annunciata per il prossimo 22 febbraio.